SERVIZI RICORRENTI AL PUBBLICO
1. La distribuzione dei moduli di iscrizione viene effettuata on line. Il periodo e l’orario per l’espletamento della procedura sono resi noti tramite apposita pubblicizzazione.
2. Il rilascio di certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni.
3. I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati in apposite date comunicate alle famiglie.
4. La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico e, quando possibile, della posta elettronica.
RECLAMI
1. I reclami possono essere espressi in forma scritta su apposito modulo.. Essi devono contenere generalità,indirizzo e reperibilità del proponente. I reclami orali e telefonici debbono essere successivamente sottoscritti. Per i reclami scritti è disponibile, sul sito nella sezione docenti e famiglie, un modulo appositamente predisposto.
2. I reclami anonimi,qualora non circostanziati, non sono presi in considerazione.
3. Il Dirigente scolastico, dopo aver esperito un’indagine in merito, risponde in forma scritta entro quindici giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il disagio.
4. Qualora il reclamo non sia di competenza del dirigente scolastico, al reclamante sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario.
5. Al termine di ciascun anno scolastico il dirigente scolastico formula per il Consiglio di circolo una relazione analitica dei reclami e dei successivi provvedimenti. Tale relazione fa parte integrante della relazione generale del Consiglio sull’anno scolastico.
6. L’andamento dei reclami, in ordine alla loro quantità e tipologia, è uno dei dati oggetto di riflessione anche del Riesame della direzione effettuato annualmente dal Dirigente scolastico, dal Responsabile della qualità e dai Docenti che più direttamente collaborano con il Dirigente scolastico, allo scopo di intraprendere azioni di miglioramento dell’erogazione del servizio.
Categoria: Amministrazione trasparente | Data di pubblicazione: 28/12/2013 |
Sottocategoria: Attività e procedimenti | Data ultima modifica: 28/12/2013 22:37:10 |
Permalink: Monitoraggio tempi procedimentali | Tag: Monitoraggio tempi procedimentali |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 1423 |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |