Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 22 di Bologna
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 22
di BOLOGNA
Via Milano, 13 - 40139 Bologna - Tel. 051 462076
E-mail: BOIC883003@istruzione.it - PEC: BOIC883003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 22 di Bologna
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 22
di BOLOGNA
Amministrazione trasparentePONProtocolli COVID
Sezioni principali
L'istituto
Offerta Formativa
Presentazione
Elenco Siti tematici
Risorse per la didattica
Albo d'istituto
Varie

Media stat Bus

L

  heart  IN MEDIA (MONTALCINI !) STAT BUS  heart

IN MEDIA STAT BUS  nasce per promuovere il protagonismo degli studenti delle scuole secondarie di I grado sui temi del rispetto delle regole e dell'importanza del trasporto pubblico.

Gli autobus sono delle vere e proprie piazze viaggianti dove ci si trova a stretto contatto anche con persone  sconosciute, estranei, stranieri: diventa così necessario rispettare alcune semplici regole di convivenza, di relazione civica, accanto alle norme di viaggio necessarie a facilitare il lavoro  di chi ci fa viaggiare per tutta la città, per le "piazze", per far diventare questi luoghi delle vere e proprie comunità virtuose, con vantaggi per noi cttadini, passeggeri e per tutta la città.

Al centro di questo progetto vi è la comunità scolastica con tutte le classi delle scuole secondarie di  I grado di Bologna alle quali saranno consegnati materiale didattico e una brochure informativa: questi materiali saranno utili per partecipare al CONCORSO FINALE !

La nostra scuola inaugurerà l'iniziativa  TPER presso i locali della secondaria di I grado Rita Levi Montalcini in Via Milano 13

alla presenza delle autorità scolastiche, di TPER e di Martina Grimaldi nuotatrice di fondo di livello internazionale, campionessa mondiale 2010 e 2013, europea nel 2014 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Martina Grimaldi è in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e al Circolo Nuoto UISP di Bologna. Parteciperanno tutte le classi e gli insegnanti della secondaria .

 




 


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 56
N. visitatori: 7412722