Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 22 di Bologna
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 22
di BOLOGNA
Via Milano, 13 - 40139 Bologna - Tel. 051 462076
E-mail: BOIC883003@istruzione.it - PEC: BOIC883003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 22 di Bologna
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 22
di BOLOGNA
Amministrazione trasparentePONProtocolli COVID
Sezioni principali
L'istituto
Offerta Formativa
Elenco Siti tematici
Risorse per la didattica
Albo d'istituto
Varie

Oneri informativiper i cittadini e le imprese

SERVIZI RICORRENTI AL PUBBLICO

.1    L'iscrizione a tutti gli ordini di scuola avviene on-line, per le Scuole dell’Infanzia vine gestita dagli enti locali mentre per la Scuola Primaria e Sc. Secondaria dal M.I.U.R.. Il periodo e l’orario per l’espletamento della procedura sono resi noti tramite apposita pubblicizzazione.

.2    Il rilascio di certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni.

.3    I documenti di valutazione degli alunni sono visibili on-line sul registro elettronico.

.4    Il Consiglio d'Istituto delibera, tenuto conto della dotazione organica di personale amministrativo, sull’opportunità e sulle modalità di apertura pomeridiana dell’ufficio di segreteria, sulla base delle indicazioni del personale addetto e dei rappresentanti degli utenti.

.5    L’orario di funzionamento dell’ufficio di segreteria e quello della sua apertura al pubblico sono resi noti, all’inizio di ciascun anno scolastico, attraverso la trasmissione a tutti i plessi del documento contenente il Piano di lavoro del personale non docente nonché tramite affissione di avviso presso l’ufficio stesso.

.6    Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.

.7    La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico e, quando possibile, della posta elettronica.

ALTRI ENTI

L’uso dei locali della scuola da parte di altri Enti, che ne facciano richiesta per lo svolgimento di attività, in orario extrascolastico, è consentito nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio d'Istituto (affidabilità della società richiedente; continuità; equa distribuzione delle ore tra i vari richiedenti).

Palestre e attrezzature sportive sono utilizzate in primo luogo per attività scolastiche. Possono essere concesse in orario extrascolastico a enti, associazioni e società sportive, compatibilmente con le esigenze della scuola. Per la concessione di tali locali sarà data priorità alle Associazioni del territorio che hanno dimostrato di aver cura dell'uso della palestra e delle sue attrezzature.

))

HTML5+CSS3