OPEN DAY - UNIVERSO RAGAZZI

   

 

L'Associazione Senza il Banco, in accordo con il SEST del Quartiere Savena, propone uno spazio dedicato ai giovani presso la sede della Casa di Quartiere "Casa del Gufo" di cui l'Associazione è capofila nella nuova gestione.

UNIVERSO RAGAZZI si sviluppa su un calendario di attività rivolte agli adolescenti tra gli 11 e i 14 anni a partire dal 4 novembre su tre appuntamenti settimanali: i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30.

I pomeriggi vedranno una prima parte dedicata all'assistenza allo studio, dalle 14.30 alle 16.00, e una seconda parte, dalle 16.00 alle 17.30, ad attività laboratoriali.

Di seguito elenchiamo i laboratori in partenza:

- DALLA SCENA AL TIK TOK:  Laboratorio espressivo di teatro e di scrittura creativa arricchito dall’esplorazione della piattaforma social “Tik Tok”;
- TEENGRAM, PER UN USO SICURO E DIVERTENTE DELLA RETE:  supporto all'utilizzo di internet e social network e alfabetizzazione informatica;

- CICLOFFICINA E CIAPPINERIA: cicloriparazioni, pedalate e creazione di arredi in legno;

- TEATRO-MASCHERA: dalla scena all'artigianato, ognuno avrà modo di creare la propria maschera;

- Dove vanno le anatre d'inverno? Laboratorio multimediale di lettura:  tra libri, film e fumetti.

 

UNIVERSO RAGAZZI è completamente gratuito, verrà richiesto solo il tesseramento all'Associazione Senza il Banco.

Le attività sono finanziate da due differenti progetti:

- INVENTORI DI SOGNI - adolescenti protagonisti del cambiamento, Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. n. 117/2017 – anno 2018 DGR 689/2019;

- COMMUNITY C.R.E.W. CREATIVITà, RELAZIONI, EMPOWERMENT E WELFARE DI COMUNITà, progetto cofinanziato dall'Unione Europea - Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”

 

L'Open Day sarà strutturato ad accessi limitati e scaglionati per i quali è necessaria la prenotazione. Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid.


Visualizzazioni: 310 
Top news: NoPrimo piano: No