3.Utilizzo dei locali, dei servizi e delle attrezzature
Le aule e i locali scolastici sono aperti, oltre che per le lezioni curricolari, le riunioni e le iniziative delle varie componenti della scuola, anche ad esperti esterni. Infatti, nella scuola sono previste annualmente, per particolari attività e per ampliamenti dell’offerta formativa, attività specialistiche condotte da esperti esterni.
4.
4.
L’uso dei locali della scuola da parte di altri Enti, che ne facciano richiesta per lo svolgimento di attività, in orario extrascolastico, è consentito nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio di Circolo (affidabilità della società richiedente; continuità; equa distribuzione delle ore tra i vari richiedenti).)
Palestre e attrezzature sportive sono utilizzate in primo luogo per attività scolastiche. Possono essere concesse in orario extrascolastico a enti, associazioni e società sportive, compatibilmente con le esigenze della scuola. Per la concessione di tali locali sarà data priorità alle Associazioni del territorio che hanno dimostrato di aver cura dell'uso della palestra e delle sue attrezzature.